Presentazione ufficiale

conferenza stampa

Presentata ufficialmente la Nazionale Italiana OVER 50 che parteciperà ai Campionati Europei

Nella splendida cornice del Circolo Tennis Bologna, all’interno dei Giardini Margherita, si è tenuta la Conferenza Stampa di presentazione della Squadra Italia Basket Vintage che parteciperà ai Campionati Europei over 50 di Novi Sad dal 24 giugno al 3 luglio prossimi.

Il Presidente Niccolò Rocco di Torrepadula, ha presentato  il progetto Italia Basket Vintage; un progetto che culminerà con la partecipazione ai Campionati Mondiali di Montecatini nel 2017.

La presenza del Presidente Onorario, Pier Luigi Marzorati, dei campioni che si metteranno nuovamente in gioco e dei super tecnici che li seguiranno, ha immediatamente messo in evidenza la competitività di questo gruppo, che intende confermare i risultati già ottenuti in questi anni.

Un ringraziamento va alle istituzioni locali che, nonostante l’imminente campagna elettorale, hanno voluto portare con Matteo Lepore (Assessore all’Economia e promozione della Città, Turismo, Relazioni Internazionali, Agenda Digitale) il loro sostegno istituzionale.

La presentazione è stata anche l’occasione per gettare basi di collaborazione con una grande realtà operante nel mondo dello sport dilettantistico come il CSI.